LOGO IMPRO SPEAKER

IMPRO SPEAKER
Non fare l’orsetto

“Ovvero… ciondolare a destra
e sinistra in modo incontrollato”

Iscriviti
IMPRO SPEAKER
apprendimento esperienziale

APPRENDIMENTO
ESPERIENZIALE

divertimento

DIVERTIMENTO

no slide

NO SLIDE

no aula

NO AULA

Se hai sempre pensato che apprendere è prima di tutto divertimento e scoperta: Impro Speaker è il corso di public speaking più adatto alle tue esigenze. Impro Speaker ti porterà a comunicare senza stress e a valorizzare le tue idee: per questo ti sei messo alla ricerca di un corso di public speaking.

Scoprirai l’inizio di un percorso che ti darà occasione per crescere anche personalmente attraverso un’esperienza formativa capace di influire positivamente sulla vita di tutti i giorni.

Impro Speaker è frutto di un metodo unico, capace di arricchire un corso di public speaking con il valore aggiunto di un apprendimento esperienziale e le dinamiche dell’improvvisazione teatrale.

fare il corso
motivi per fare il corso

tick elenco puntatoSiamo immersi in uno spazio teatrale (No Aula e No slide).

tick elenco puntatoSi apprende attraverso degli esercizi ludico teatrali adatti a tutti

tick elenco puntatoCi si confronta con un gruppo

tick elenco puntatoL’apprendimento avviene attraverso l’esperienza

tick elenco puntatoEd in ultimo, ma non trascurabile, ci si diverte

20 ANNI DI PERFEZIONAMENTO
tra formazione e tecniche teatrali

Spazio, energia, standing, ascolto, movimento, voce, emozioni, e narrazione sono ingredienti irrinunciabili di Impro Speaker.

Impro Speaker è il percorso formativo di due giorni che trasforma un week end in un’esperienza divertente e indimenticabile, capace di fornire strumenti che potranno essere messi in pratica nella vita di tutti i giorni: sul lavoro, ma anche nelle proprie relazioni sociali e nella consapevolezza di sè.

Con Impro Speaker, al posto di subire slide in aula con la tradizionale lezione frontale, facciamo esercizi teatrali: il corso di public speaking si arricchisce di azione ed emozione e vi conduco a fare delle attività che riattivano il pensiero laterale e coinvolgono il linguaggio del corpo e la comunicazione paraverbale.

Al termine di Impro Speaker avrai la sensazione di aver fatto ben più di un semplice corso di public speaking. Ti sentirai meglio a livello personale, con la consapevolezza di aver vissuto un week end diverso e di avere prospettive diverse. Ansia, stress e timidezza diventeranno risorse insospettabili.

METODO IMPRO SPEAKER

Il processo disegnato dal modello di apprendimento esperienziale ha l’obiettivo di fare approcciare ad un corso di public speaking unico, capace di portare in modo graduale a lavorare sulle tecniche e sulla gestione delle proprie paure. Costruendo così un percorso protetto, basato sul confronto di gruppo e sul continuo supporto da parte del conduttore/formatore.

spazio

SPAZIO

ENERGIA E STANDING

ENERGIA
E STANDING

ASCOLTO

ASCOLTO

MOVIMENTO

MOVIMENTO

VOCE

VOCE

EMOZIONI E NARRAZIONE

EMOZIONI
E NARRAZIONE

A CHI È RIVOLTO

a chi si rivolge

Impro Speaker è rivolto a chi si è orientato a un corso di public speaking perché, per motivi personali o professionali, ha la necessità di parlare in pubblico nelle situazioni più disparate.

Per trovare la serenità di intervenire in una semplice riunione o per la necessità di fare un discorso di fine anno davanti a centinaia di persone.

Quante sono le occasioni in cui torna utile un corso di public speaking: presentazioni, riunioni, conferenze, eventi, seminari, video conferenze, video di presentazione o di prodotto e molte altre situazioni richiedono la necessità di essere dei buoni speaker, o quanto meno degli speaker preparati.

Il corso è pratico e dinamico, ricco di esercizi ludici adatti a tutti, che prendono spunto dal mondo del teatro e dell’improvvisazione teatrale.

COSA TI OFFRE

COSA OFFRE

tick elenco puntato Gestire lo spazio e valorizzare gli strumenti a tua disposizione

tick elenco puntato Dosare la giusta energia

tick elenco puntato Avere l’adeguata presenza scenica (Non farai l’orsetto)


tick elenco puntato Creare empatia con la tua platea


tick elenco puntato Muoverti o non muoverti in modo coerente


tick elenco puntato Usare la voce e le sue sfumature


tick elenco puntato Gestire emozioni e stress


tick elenco puntato Valorizzare le storie e il loro fascino comunicativo

QUANTO COSTA IMPRO SPEAKER

300 EURO

2 GIORNI DI FORMAZIONE

Agevolazioni:
SCONTO DI 50 EURO: se ti iscrivi entro 30 gg precedenti alla data del corso

*i due sconti non sono cumulabili

**si prevedono soluzioni personalizzate per i gruppi e per seminari dedicati alle singole aziende

Iscriviti